lunedì 15 dicembre 2008

Perle di vetro o perle di plastica??????


Oggi che per forza di cose sono costretto a casa,
(alta marea 15^giorno) riordinando le mie foto digitali ho ritrovato delle foto è mi è ritornato in mente di quel giorno d'estate che due signore nella mia vetrina mi stavano osservando mentre lavoravo. La mia curiosità (e non mi si dica che la curiosità è solo femmina!!) era caduta sulla collana di una delle due signore che guardacaso aveva lo stesso disegno del vestito.. Le invitai ad entrare e chiesi a quella che aveva la collana dello stesso disegno e tonalità del vestito se le perle le aveva eseguite Lei.. Mi disse di si e complimentandomi con Lei per l'esecuzione le dissi: - ma è da tanto tempo che esegue perle in vetro?? Il suo sorriso mi mise un pò in imbarazzo.
No , non sono in vetro, sembrano di vetro??? Al mio annuire lei mi spiegò che erano state eseguite da lei ma erano con un materiale chiamato FIMO.

Smisi di lavorare per soddisfare la mia curiosità. Toccata una perla era molto leggera ma sembrava in tutto e per tutto una perla di vetro acidato. Mi spiegò che, se anche non erano di vetro erano perle molto difficile da eseguire, complimentandomi con lei le chiesi da dove veniva e se potevo prendermi delle foto per ricordarmi l'evento.
Complimenti!!!!
MV

1 commento:

Unknown ha detto...

esatto il fimo, mi ci ero dilettata anche io un paio di anni fa ma non mi ci sentivo portata. E' un materiale che si sporca facilmente di pelucchi se si ha addosso una felpa mentre si modella! Andrebbe usato un camice di cotone secondo me. Materiale leggero, ma il vetro lo batte in qualità :-D e lucentezza. Comunque ci sono molte artiste brave che lavorano il fimo per professione o hobby.