mercoledì 18 febbraio 2009

Manta Ray


Mentre stavo lavorando (come al solito..... :-)) sono entrate a chiedermi una cosa quattro persone (due ragazze e due ragazzi...si...ragazze... avevano la mia età :-) comunque Francesi .
Il mio Francese lascia molto desiderare perchè purtroppo non lo parlo sempre e molte delle parole devo chiedere la traduzione in inglese..
Comunque una in particolare mi chiede se e possibile che io abbia nel mio laboratorio, o se è possibile eseguire una.. xxwrzexrxcfttdfuydy (traduzione: una parola a me incomprensibile..).Chiedo se c'era la possibilità di riascoltare la parola ma con tutta la mia buona volontà un pò per via degli anni, un pò perchè sto diventando sordo, non riesco a capire cosa vuole... Excusez moi ne comprends pas... Questa fu la mia risposta, e prendendo carta e penna dissi: Si vous voulez dessiner ici...
La ragazza mi guarda scuote la testa, gira la testa indietro alza il giubbino e colgo questo gesto come stesse cercando nella tasca posteriore dei pantaloni il telefonino o il portafoglio, perchè molte volte sopratutto clienti con cose particolari mi mostrano le foto possedute nei cellulari, per me dunque non era una cosa tanto strana..
Giratasi di spalle verso di me e scostato un pò i pantaloni mi mostra un tattuaggio....

...un manta..... Un pò sorpreso per la fulminea e inusuale risposta sorridendo dissi: - Ha ok... maintenant j'ai compris.
Messomi d'accordo per i colori su mio consiglio eseguii una manta nera con fondo avorio...Era la prima che eseguivo e piaceva anche a me.
Sfortunatamente non sempre tutte le ciambelle vengono con il buco si ruppe e quando tornarono gli spiegai che non era semplice eseguire questo oggetto. Ci accordammo per rifarne un'altra e stamattina dopo l'ennesimo tentativo finalmente ne ho eseguita una perfetta.. Però ..
c'è sempre un però nelle storie a Sylvie (questo era il suo nome) piaceva di più quella rotta anche se era disposta ad acquistare quella integra... Come di consueto a premiare le persone che sono simpatiche e amano i miei oggetti ho aggiustato con una colla particolare il pezzettino rotto e scusandomi perchè non era perfetta gli ho regalato anche quella. Eseguito un pacchetto "antiurto" e scambiate
reciprocamente le foto di rito se ne sono andati soddisfatti per l'incontro, ringraziandomi e salutandomi calorosamente..

Merci Sylvie

2 commenti:

Merisi ha detto...

Buon giorno!
La mia blog-amica Britt-Arnhild mi ha guidata al suo blog perche' verro' a Venezia nei prossimi giorni.
Potrebbe darmi la cortesia ed inviarmi l'indirizzo del suo negozio per poter visitarLa?
Grazie e buona sera,
Merisi

MV ha detto...

My address...
http://www.maurovianello.com/2009/05/22-giugno-2009/

Best regards..