martedì 16 dicembre 2008

Toshi Shino


Conosciuto per caso una decina di anni fa, quando era alla caccia di persone che realmente animavano Venezia con i loro prodotti, e desideroso di immortalare il tutto con la sua macchina fotografica sono diventato un suo ammiratore (visto che amo la fotografia) ma anche un suo amico. Toshi Shino è un fotografo Giapponese molto conosciuto in patria ma anche all'estero, un amante di Venezia ma anche del buon vino. Ogni qualvolta viene a Venezia lo contatto per vederci magari per fare un veloce brindisi.
Arrivato non tanto all'improvviso (come sempre) ma dopo lunghi accordi per l'ora d'arrivo, visto che era uno di quei famosi giorni che l'alta marea a Venezia è salita in maniera esagerata (un metro e cinquantasette centimetri??!!) Cioè il 1^ dicembre, arrivato con dei suoi amici Italiani ma anche con amiche da altre nazioni.
Scambiati i saluti dopo mesi che non si vedevamo, l'ho ringraziato per avermi inviato il suo ultimo libro che parla delle osterie (bacari) di
Venezia
. All'interno dei suoi percorsi goderecci all'insegna dei cicchetti (piccole assaggi/goloserie salate tipiche di Venezia) e del buon vino, ha inserito anche delle foto in cui io eseguo delle cose e anche un riferimento alla mia attività artigianale e ai miei prodotti...
Quando fu quì nel mio negozio oltre che ringraziarlo gli chiesi la sua
dovuta dedica nel libro che gelosamente tengo sullo scaffale.



Apposta la dedica eseguii ai suoi amici un piccolo Babbo Natale che alla fine non esitaii a regalargli in nome della vecchia amicizia..

Un saluto caloroso e un ringraziamento a Toshi da parte mia. Ciao
MV

3 commenti:

Sandra Evertson ha detto...

You and your Fantastic art are simply Brilliant!
Sandra Evertson

MV ha detto...

Tanks Sandra..

Anonimo ha detto...

Caro Mauro,
Sei veramente grande artista! Sono molto contento di avere un amico come te a Venezia. Ti ringrazio di cuore anche dai miei amici italiani e americani della bella serata dopo grande acqua alta!
Ci vediamo a presto!
Toshi
http://blog.tabista.jp/italia/
http://blogs.yahoo.co.jp/fotombra