sabato 6 settembre 2008

§ FILASTROCCA § (COMPTINE)

Une souris verte

qui courait dans l'herbe

on l'attrape par la queue

on la montre á ces messieurs

les messieurs nous disent

trempez-la dans l'huile

trempez la dans l'eau

ça fera un escargot

tout chaud!



Entrate nel mio negozio/laboratorio
per chiedermi se avevo un topolino
in vetro tutto verde (visto che avevano
trovato solo il mio negozio che vendeva
topolini in vetro), alla mia risposta di
come mai un topolino tutto verde
candidamente mi risposero
é una comptine come
dite voi in Italia comptine???
Filastrocca.. risposi io.
Bene è una filastrocca molto
famosa per i bambini francesi
che parla di un topo e di maghi
(i messieurs della filastrocca).
Chiesi: - siete in vacanza??
Oui. Allora vi prego guardatemi
io sono il mago della filastrocca.
Mi misi al lavoro ed eseguii un
topolino tutto verde con occhi
azzurri.

Ritornarono il giorno
dopo ad acquistarlo e felicissime
mi fecero avere la filastrocca
in francese e posarono per me per
una foto ricordo da inserire quì,
nel mio blog.....
Grazie Michele grazie Josette.

MV

Nessun commento: