giovedì 14 agosto 2008

Tu prendi la foto a me ??? Io prendo la foto a te... !! (You take the photo to me ??? I take the photo to you...!!)




Posso prendere una foto??? Posso farti un video???E molto semplice chiedere, e se chiedi con cortesia
ti sarà risposto con cortesia, hai un contatto umano,
e potrò chiederti di non usare il flash quando in
momenti particolari ho bisogno di vedere quello che
sto facendo per non sbagliare....
Ma.......!!!!!!!
è molto più facile entrare nel mio negozio, non dire:
- Ciao, Hallo, bonjourn, guten morgen, prendersi
la tanto agognata foto, magari con i propri pargoletti
quasi in braccio di quello che sta eseguendo
"una dimostrazione per far vedere agli altri
come si lavora al vetro",andarsene chiacchierando
divertiti e guardando lo schermo della macchina
digitale commentando le facce dei propri cari
insieme alla mia con sguardo allibito...
Altra cosa molto ma molto più semplice,
appoggiarsi su un punto ben visibile della
vetrina con la proprio videocamera o macchina
fotografica, si sa, leggeri tremori dopo un
giorno di cammino a Venezia posto dove l'automobile
ed il sedile della stessa è quasi un sogno,
possono rovinare la ripresa o la foto.
Magari chiedere a quello che sta
"facendo finta di lavorare"
battendo sul vetro perchè si giri verso di noi
(ho un profilo abbastanza pronunciato)
con un gesto della mano.....
Riprendere il tutto e poi via (l'azione e uguale
sia per la videocamera sia per la macchina
fotografica) guardando immediatamente nel piccolo
schermo per visualizzare la ripresa da sogno...

MA

chi sta in vetrina non sà che in quel mentre
anch'io amante della fotografia sto prendendo a loro insaputa quello che è stato sottratto a me......
Una foto..... La foto delle loro facce intente
a catturare quell'invidiabile momento da condividere
(forse) con gli amici per dire io l'ho visto.....
(ma non conosciuto!!!)
Tu prendi una foto a me???????
Io prendo una foto a te !!!!!!
Hi, Ciaoooooo.

§§§§§§§§§§§§§§


May take a photo??? May take a video??
Is very easy ask me this and you have a human contact,
but is more easy come inside the store don't say:
- Hallo!!! Hi!!! and take a photo or video....
and...... goooooo....
More easy, because there is very hard open
the door, speak and take the photo in same time;
is take the video out of the window.........
But in same time you take the video or photo
and I take mine.....
Hallo..... Hi...
:-) :-)) :-))) :-D

MV

Nessun commento: